Cofanetto Trattati Operativi

Contenzioso esattoriale e procedure di riscossione

La presente Opera, alla cui stesura hanno contribuito i maggiori studi che si occupano di contenzioso esattoriale nel panorama italiano (ASLA Associazione Studi Legali Associati), è suddivisa in tre tomi e supporta il lavoro dei magistrati ordinari e tributari, avvocati, dottori commercialisti e altri professionisti abilitati alla difesa davanti alle Commissioni tributarie provinciali e regionali, nonché davanti alla sezione tributaria della Corte di Cassazione. Si intende fornire un ampio ed aggiornato panorama sugli istituti inerenti la formazione dei ruoli e la riscossione mediante cartella di pagamento, su sospensioni
e annullamenti, proposizione dei ricorsi, transazione dei tributi iscritti a ruolo e sulla successiva fase espropriativa.
La struttura dell’opera è di taglio operativo, infatti consultando il primo tomo, mediante rinvii grafici mirati, si riesce ad avere contezza anche dei materiali presenti sugli altri due tomi (il secondo con giurisprudenza e il terzo con formule).

Tomo I Commento
Tomo II Giurisprudenza
Tomo II Formulario

Nunzio Santi Di Paola
Avvocato, Tributarista. Specializzazione in Materia Commerciale, Societaria, Tributaria e Fiscale. Ha conseguito la qualifica di Giurista d’Impresa e successivamente quella di Giurista d’Impresa avanzato presso la LUISS Scuola di Management di Roma. Ha conseguito la specializzazione in Diritto Societario Riformato. Collaboratore di riviste giuridiche e autore di diversi volumi. Titolare dello Studio Legale Di Paola & Partners (associato ASLA) è stato membro di commissioni consultive presso la C.C.I.I.A. di Catania. Coordinatore del Centro Studi Tributari di ASLA. Mediatore professionista come previsto dal D.M. 180/2010. Docente e conferenziere in diversi Enti di formazione e presso i Consigli degli Ordini professionali.

Consulta tutti i documenti collegati

Torna su