Cofanetto nuovo contenzioso tributario

Trattato del nuovo contenzioso tributario

Il Trattato Operativo sul nuovo contenzioso tributario è aggiornato alla recente riforma e a tutti i decreti legislativi di attuazione. L’opera, alla cui stesura hanno contribuito i maggiori studi che si occupano di contenzioso tributario nel panorama italiano (ASLA Associazione Studi Legali Associati), viene suddivisa in tre tomi e si propone di costituire un prezioso strumento di lavoro non solo per Avvocati, Commercialisti e altri Professionisti abilitati alla difesa davanti alle Commissioni tributarie, nonché davanti alla sezione tributaria della Corte di Cassazione, ma anche per Magistrati ordinari e tributari, ai quali intende fornire un ampio, completo ed aggiornato panorama delle opinioni dottrinali e giurisprudenziali riguardanti l’evoluzione processuale-tributaria.

Il PRIMO TOMO contiene un’approfondita analisi degli istituti propri del processo tributario e degli istituti tipici del processo civile applicabili anche al rito speciale. Al fine di facilitare la consultazione coordinata dei tre tomi, ogni argomento approfondito nel primo tomo contiene il riferimento alla relativa giurisprudenza (contenuta nel secondo tomo) nonché ai relativi formulari (contenuti nel terzo tomo).

Il SECONDO TOMO contiene una raccolta giurisprudenziale con oltre 1.500 sentenze di tutte le Commissioni tributarie provinciali e regionali italiane nonché le più importanti e recenti sentenze della Suprema Corte di Cassazione suddivise per argomento.

Il TERZO TOMO si propone quale strumento pratico per l’operatore del diritto al quale si forniscono oltre 200 formule tipiche del processo tributario. Ogni formula è corredata da note dell’autore.

Nunzio Santi Di Paola
Avvocato, Tributarista. Specializzazione in Materia Commerciale, Societaria, Tributaria e Fiscale. Ha conseguito la qualifica di Giurista d’Impresa e successivamente quella di Giurista d’Impresa avanzato presso la LUISS Scuola di Management di Roma. Ha conseguito la specializzazione in Diritto Societario Riformato. Collaboratore di riviste giuridiche e autore di diversi volumi. Titolare dello Studio Legale Di Paola & Partners (associato ASLA) è stato membro di commissioni consultive presso la C.C.I.I.A. di Catania. Coordinatore del Centro Studi Tributari di ASLA. Mediatore professionista come previsto dal D.M. 180/2010. Docente e conferenziere in diversi Enti di formazione e presso i Consigli degli Ordini professionali.

Consulta tutti i documenti collegati

Torna su